Pinza amperometrica PCE-CM 40

220,00 €
In Stock
SKU: PCE-CM 40

La pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 è adatta per misure di corrente fino a 3.000 A AC. Oltre alla misura TRMS della corrente, la pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 può essere utilizzata per misurare le correnti di spunto. La misura della corrente avviene tramite una bobina flessibile di Rogowski. Ciò significa che il conduttore elettrico sul quale è posizionata la pinza flessibile induce una tensione nella pinza amperometrica. Questa tensione è proporzionale al flusso di corrente che attraversa il conduttore elettrico. Ciò rende possibile misurare correnti molto elevate con la pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 quasi senza rischi.

 Back to: Ammeters
Pinza amperometrica flessibile fino a 3.000 A / Bobina di Rogowski da 170 mm di diametro / Funzione Inrush / Misura della frequenza / Display LCD
La pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 è adatta per misure di corrente fino a 3.000 A AC. Oltre alla misura TRMS della corrente, la pinza amperometrica flessibile può essere utilizzata per misurare le correnti di spunto. La misura della corrente avviene tramite una bobina flessibile di Rogowski. Ciò significa che il conduttore elettrico sul quale è posizionata la pinza flessibile induce una tensione nella pinza amperometrica. Questa tensione è proporzionale al flusso di corrente che attraversa il conduttore elettrico. Ciò rende possibile misurare correnti molto elevate con la pinza amperometrica flessibile quasi senza rischi. Oltre alla misura della corrente, la pinza amperometrica flessibile è in grado di misurare le frequenze nell'intervallo 50 ... 400 Hz.

La pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 viene utilizzata per misurare la corrente alternata in macchine e impianti elettrici. Grazie alla bobina flessibile di Rogowski, che ha un diametro di 170 mm, la pinza può essere utilizzata ovunque non sia possibile utilizzare pinze convenzionali. Il valore misurato della corrente alternata viene visualizzato sul display LCD retroilluminato. Inoltre, i valori misurati possono essere salvati in una memoria e visualizzati tramite l'interfaccia Bluetooth.