- You are here:
- Home
- Electronics
- Instrumentation
- Ammeters
Ammeters
L'amperometro PCE-DC 50 è un dispositivo che misura correnti fino a 1000A AC/DC. Oltre alla misura della corrente, l'amperometro misura tensione, frequenza, duty cycle, resistenza, condensatori e effettua test di continuità e dei diodi. Il diametro della pinza è di 48 mm. Ciò consente di misurare cavi e linee con una sezione trasversale più ampia. Grazie alla funzione di rilevamento NCV (tensione senza contatto), l'amperometro consente di verificare, senza doverlo toccare, se il cavo o la linea si trova sotto tensione.
L'amperometro PCE-DC3 è stato ideato per determinare in modo indiretto le correnti AC/DC con una alta risoluzione. In questo amperometro sono integrate una funzione di controllo della tensione senza contatto ed una torcia elettrica tascabile per illuminare la zona di misura. Le piccole dimensioni dell'amperometro PCE-DC3 rendono possibile il suo uso anche in zone di difficile accesso.
Con questo amperometro a pinza è possibile misurare senza problemi correnti alternate fino a 1.000 A. Allo stesso tempo può misurare la tensione fino a 1.000 V AC/DC. L'amperometro misura anche la potenza attiva, reattiva e apparente fino a 750 kW. Un'altra funzione dell'amperometro a pinza è la misura della corrente di spunto. Molte macchine consumano alla partenza una corrente molto elevata. Una pinza convenzionale non misura questo parametro. Tuttavia, l'amperometro è in grado di misurarlo senza nessun problema.
La pinza amperometrica trifase (Power Analyzer) PCE-360 serve per misurare la potenza ad una o tre fasi. Per questo, l'ampio display della pinza amperometrica presenta fino a 10 valori. Si possono adattare fino a 4 pinze per corrente alla volta. Nella modalità manuale la pinza amperometrica può conservare 99 valori direttamente.
La pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 è adatta per misure di corrente fino a 3.000 A AC. Oltre alla misura TRMS della corrente, la pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 può essere utilizzata per misurare le correnti di spunto. La misura della corrente avviene tramite una bobina flessibile di Rogowski. Ciò significa che il conduttore elettrico sul quale è posizionata la pinza flessibile induce una tensione nella pinza amperometrica. Questa tensione è proporzionale al flusso di corrente che attraversa il conduttore elettrico. Ciò rende possibile misurare correnti molto elevate con la pinza amperometrica flessibile PCE-CM 40 quasi senza rischi.